giovedì 18 ottobre 2007

Diario del mio V-Day (8 settembre 2007)

Ieri, grande giornata a Roma. Ho preso parte al già mitico V-Day.
Ho scelto Roma perchè ,non potendo andare a Bologna (che era l'epicentro della manifestazione) e tornare nel giro di un giorno, ho pensato che nella capitale comunque sarei stato al centro della scena e mi sarei goduto l'evento in una piazza importante, quella della capitale.
I miei mitici compagni di viaggio sono stati lo zio Kola e Cesare.
Siamo partiti alle 6 di mattina e alle 9 eravamo a Roma, pronti per una passeggiata mattutina; mi sono un pò preoccupato, a dir la verità, perchè in giro tutti pensavano alla notte bianca e non c'era il fermento che mi aspettavo.
Ma a parco Schuster tutto è cambiato; quasi vuoto all'inizio, gradualmente si è riempito ed è diventato un impressionante via-vai di gente, che se non rimaneva ad assistere allo spettacolo comunque firmava la petizione. In tardo pomeriggio oramai le code per firmare erano lunghissime e la soddisfazione si leggeva sui volti di tutti. Certo ho visto le immagini di Bologna, incredibile, una folla immensa , 50 000 persone a sentire Beppe Grillo; comunque Roma ha raccolto le sue discrete 18 000 firme.
Si parla di 300 000 firme. Ne servivano 50 000. Un successo travolgente!
Poi oggi...il TG1 apre con il discorso del Papa...poi il duello Prodi-Berlusconi...poi dopo qualche altra cretinata, 30 secondi dedicati al V-Day. Cosa hanno detto? Fenomeno straordinario, folle rumorose che sono riuscite ad unirsi usando solo la rete? Macchè. Hanno dato metà dello spazio di questo servizio alle opinioni di qualche politico, come ad esempio Casini, che ha detto che questa grande manifestazione "è stata una vergogna, è stata offesa la memoria di Marco Biagi, che invece andrebbe santificato". Ma ci rendiamo conto?? Ma "vaffanculo"!!! La vergogna è che questa classe politica riesce ad ignorare perfino una cosa clamorosa come il V-Day, e i media censurano questo movimento popolare così forte. Si dovrebbero davvero vergognare.
Ragazzi, fate ricerche su internet, informatevi sul blog di Beppe Grillo su come sono andate le cose e diffondete il virus del V-Day! il V-Virus!

Nessun commento: