sabato 26 aprile 2008

E menomale che ho firmato...

Non ne ho parlato con tanta vigoria come feci la scorsa volta,ma alla fine anche ieri ho firmato per il secondo V-Day, quello per l'informazione.
Abolire le sovvenzioni statali, l'ordine dei giornalisti e abrogare la legge Gasparri, questi i tre referendum.
Per riuscire a proporre il referendum serviranno 500.000 firme, mezzo milione di persone dovrebbero aver firmato. Vediamo se è possibile che ciò sia avvenuto.
Ma mettiamo caso che si sia riusciti a raccogliere mezzo milione di firme.
Oggi il TG1 ha parlato in pompa magna della morte del ragazzo che andava in canoa, e ha fatto un servizio che non finiva più per spiegare come bisogna andare in canoa in tutta sicurezza. Ragazzi, già lo sapevamo, i pericoli della canoa sono una delle piaghe dell'Italia. E' noto.
Poi vari pseudo servizi : solite cialtronerie di Berlusconi, solite ribattute pacate di Veltroni, ennesima risposta a Veltroni da parte di Bonaiuti. Eh, sì, sono queste le cose che interessano a noi gente comune.
Poi il servizio di un duplice omicidio, io sinceramente non c'entro e forse la cosa non è proprio di pubblico interesse. Se la devi dire per forza, fai passare un sottotitolo durante il telegiornale. Alla fine di omicidi se ne vedono ,non credo che parlarne cambi la storia. Se vi faccio i nomi di gente assassinata 10 anni fa voi ve la ricordate?
Il TG scorre liscio, sembra che le cose vadano proprio bene. Parlano di un tizio che negli Stati Uniti è morto mangiato da uno squalo, mentre faceva il bagno. Hm.
Poi ecco che il conduttore del "TG" dice: "REFERENDUM".....................(dai,meglio alla fine del Tg che mai)......................"Referendum a Berlino, per salvare il terzo storico scalo aereoportuale della città....". Ragazzi qui non riesco più a fare ironia, questa cosa veramente mi ha fatto girare i coglioni.
Il TG si è concluso con Do Re Ciak Gulp. Non una parola su Grillo.
Ma non è il fatto di Grillo. Ieri a Torino c'erano certamente almeno 40-50.000 persone in piazza. Credo che 50.000 italiani valgano più la pena di esser citati rispetto al povero surfista americano sbranato dallo squalo. In fondo, spiegatelo anche al direttore Riotta, siamo in Italia, non in America.
Ma se si raggiungessero queste 500.000 firme... che cosa dovremmo fare a questi cazzoni che a 13 ore dalla chiusura dei banchetti di raccolta firme sparsi in 450 (QUATTROCENTOCINQUANTA) comuni hanno parlato del Referendum di Berlino? Qui si sfiora il grottesco. Vi prego, ditemi che non sono io il pazzo che se la prende per queste cose,fatemi vedere che anche voi trovate strana la cosa, sennò mi faccio ricoverare.
Comunque, questo silenzio è l'ultimo sberleffo a questa casta di incapaci che assoldano giornalisti servi e lasciano disoccupati quelli capaci. Il V-Day era contro di loro, e loro hanno censurato il V-Day. Vuol dire che un pò si preoccupano. In questo concordo con Grillo: lo scandalo è della RAI, non della Mediaset. La Mediaset la paga il Berlusca, la RAI la paghiamo noi. E' inconcepibile che Riotta, il direttore del TG1, per una antipatia personale non mandi in onda 20 secondi di un servizio che riguarda (spero) mezzo milione di Italiani. E' scandaloso quello che tale Francesco Merlo ha scritto oggi sulLa Repubblica, riguardo a Grillo.
Meno male che ho firmato, và.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao!
Vorrei proporti uno scambio link, se sei d'accordo contattami.

[Re]write di Giovanni Greco
http://www.giovannigreco.eu