lunedì 9 giugno 2008

Maledetto.

Maledetto Silvio, maledetto. Non ha avuto la decenza di aspettare per venire allo scoperto e subito si mostra per quel che è e quel che vuole. Non ha atteso ad annunciare un nuovo editto bulgaro ( anche se per i revisionisti, è interessante la tesi di Biagi che se ne andò volontariamente). E lì la maggior parte degli italiani (quelli che lo hanno votato) subito ha detto :"Ha ragione, non se ne può più di Travaglio e Santoro". La stessa maggioranza degli italiani che però,quando si parla di Rete 4 che trasmette abusivamente e a nostre spese ( 350.00 euro di multa al giorno), risponde seccata : "Questa storia ha rotto, non sono questi i problemi dell'Italia".
E la stessa maggioranza degli italiani scopre oggi di avere un'altra impellenza : eliminare le intercettazioni. Eh,già. Lo annuncia Silvio, e tutti i vermi striscianti in sala applaudono in maniera scrosciante. Ma a loro, le intercettazioni, cosa avranno fatto mai? Eppure è urgente levarle, non si può lasciare alla giustizia un simile strumento.
La scorsa volta si parlava di divieto DI PUBBLICARLE. Oggi si parla di divieto DI FARLE. Non so se cogliete la differenza : sulla prima questione ammetto discussioni, sulla seconda, no. Si dice che verranno fatte intercettazioni solo per reati di mafia,camorra, ndragheta o terrorismo.
Ma nessuno si chiede: e come? Cioè: come si può preventivamente stabilire dove sta la mafia e la camorra? Certo, intercetteranno i noti boss. Faranno la scoperta dell'acqua calda, venendo a conoscenza dei loro atroci delitti. Poi però spuntano fuori Landolfi e Cosentino, immischiati nelle vicende di Casal di Principe; un attimo, no , loro sono politici ( legati al governo...), non sono nè terroristi, nè mafiosi, nè camorristi.
Insomma,io vedo questa cosa un pò come : tieni gli occhi chiusi, aprili solo quando passa la macchina rossa. Roba da assurdo logico: neanche tutti i leccapiedi di Berlusconi se la sentono di acconsentire aprioristicamente.
Divieto di pubblicare le intercettazioni=tutela della privacy; qual'è invece la ratio del divieto di utilizzare le intercettazioni? o meglio, di farle proprio?
Voglio capire fino a che punto si spinge la faccia tosta di Berlusconi. E se io sono un terrorista posso ribadire: ma perchè tu,accusato di corruzione, concussione, reati finanziari colossali non puoi proprio essere indagato tramite intercettazioni? Beh ,Silvio terrorista non lo è ,mafioso lo è stato, ma per tutto il resto ,meglio che tuteli se stesso e i suoi amici...
San Tonino Di Pietro ha promesso un referendum abrogativo se questa legge passa. Lo adoro. E mi raccomando...dopo averlo votato, non vi fate ulteriormente infinocchiare, ascoltate il verbo del Masaniello di Montenero di Bisaccia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

rhxz vkjmc [URL=http://www.katesxxx.com]gay porn[/URL] zsepem v xd o yfy