giovedì 17 aprile 2008

Inettitudine italiana

Mi danno perchè vorrei avere un'Italia migliore, non solo per me, ma per le future generazioni; non guardo,io, agli interessi di categoria, non faccio la "lotta di classe" imprenditoriale. Quindi a freddo si superano gli istinti di emigrare; no, starò ancora di più qui a tartassarvi con conati di rabbia politica.
Non voglio offendere chi ha votato Berlusconi. Ma ho in mente una cosa.
Ogni volta che vedrò un crimine, ogni volta che vedrò uno stupro, ogni volta che vedrò un rom ubriaco, ogni volta che vedrò una famiglia che a fine mese non ci arriva, ogni volta che vedrò criminali sfuggire alla legge, ogni volta che vedrò sacchi di immondizia per strada, griderò: "Guardate cosa sta facendo Berlusconi!!!": Lo dirò da subito,se non da domani, per lo meno dal 29 Aprile, quando si riunirà per la prima volta questo governo, qui a Napoli.
Oggi facevamo la fila per entrare in aula all'università. Colpa di Berlusconi. Fuori ho visto anche 8 sacchi della spazzatura fuori posto. Colpa di Berlusconi. Ehi,ma gli immigrati sono ancora su Corso Umberto! Colpa di Berlusconi.
Può sembrare ridicolo, ma non lo è. Per sconfiggere il popolo di Berlusconi, bisogna scendere al loro livello. E' inutile parlare di Travaglio, Gomez, Biagi, Santoro, Luttazzi o chiunque altro abbia attaccato Silvio per quello che realmente è. E' inutile parlare di rapporti con la mafia, di Mangano, Dell'Utri e Previti, è inutile parlare di Rete 4 abusiva. Non attacca. E' inutile parlare della lega e di Calderoli processato per aver detto "Napoli è una fogna infestata di topi e va eliminata". La gente fa finta di nulla.
Al popolo devi parlare di sicurezza, di meno tasse per tutti e di cordate inesistenti per salvare Alitalia. Bene,è questo che volete, e così si farà.
D'ora in poi, propongo un martellante controllo sull'operato del governo, un'asfissiante critica su ogni minimo fatto e un'accusa aprioristica verso il Governo ogni qualvolta si verificheranno problemi. Perchè è così che la destra ha vinto con 4 milioni di voti in più.
Da domani, quando tornate da precari a lavorare, date la colpa al governo attuale.
La logica è semplice.
62 anni di storia repubblicana, di questi solo 7 in cui la Sinistra è stata al governo ( se la vecchia DC era di sinistra.......).
Tasse alte da sempre, ma la colpa è di Prodi, di quanto le ha alzata? Dal 43 al 43,5 %?
L'emergenza rifiuti c'è da 14 anni soprattutto per una scandalosa amministrazione LOCALE (di sinistra); ma il governo nazionale è intervenuto ora con Prodi perchè la situazione era disastrosa...ma ci chiediamo perchè? Perchè le discariche sono più piene nel 2007 che nel 2005,ovvio. Il 51% per cento del PdL in Campania può leggersi come un atto di accusa verso Prodi,più che verso Bassolino. Ma perchè? Vi conveniva,o napoletani, aspettare le regionali e le comunali per votare la destra, ora avete invece dato credito ad una coalizione che vuole la Padania libera e si preoccupa di Malpensa.
La situazione economica è tragica, ma Prodi lascia a Berlusconi i conti in pareggio; Silvio invece penserà a spendere,tanto, a fine mandato, a76 anni suonati, non credo si preoccuperà troppo del nostro tracollo economico.
Insomma, cari lettori,sono stato chiaro? La destra ha stravinto perchè non ne poteva più di Prodi è del suo fallimento totale. Io dico che questo fallimento totale lo vedete voi per scordarvi che dal 2001 al 2006 c'era Silvio al governo; se invece non la pensate così,allora noi a sinistra dobbiamo rispondere per le rime: da oggi, i problemi italiani sono colpa di Berlusconi, non di Prodi (cacchio, è divertente fare la parte dell'uomo di destra!).
Com'è che dobbiamo dire, cosa dicevate voi...ah già, BERLUSCONI, DIMETTITI. Sì,iniziamo a dirlo già da ora,tanto...

Nessun commento: